ARTERIE Festival di teatro diffuso - Teatro a Canone

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARTERIE Festival di teatro diffuso

ARTERIE-festival di teatro diffuso è un nuovo festival della città di Chivasso. Un esperimento per guardare la città in un modo diverso, trasversale. Esplorare la periferia, spiazzare il centro. Dallo spettacolo in luoghi non convenzionali alle lezioni pubbliche sui Padri Fondatori del Teatro del Novecento, passando per le proiezioni video sul teatro e sulla sua capacità di affascinare. Modi diversi per creare immagini. Nutrimento per gli occhi di nuovi spettatori. E per quelli di sempre.

Con ARTERIE ci proponiamo di dare luogo al teatro fuori dagli edifici deputati, nelle insenature della città di Chivasso e del territorio circostante. Cercheremo di nutrire gli occhi di nuovi spettatori, collegando la periferia al centro della città. Creando nuove esperienze culturali. Portare il teatro dove non c’è. Contaminazione di pubblici, esperienze innovative che creino nuove relazioni.

Tre tipi di azioni:

LEZIONI aperte sul valore del teatro
PROIEZIONI VIDEO immagini dal ‘900 teatrale
SPETTACOLI in luoghi non convenzionali

Il 27 e 28 novembre 2019, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli in via Torino 60 a Chivasso, si è svolto l’incontro denominato APPRENDISTI STREGONI - passioni e tecniche nel teatro. Prima ricognizione delle realtà emergenti (Piemonte). Il progetto realizzato dal Teatro a Canone, è stato ideato da Luca Vonella e Chiara Crupi, organizzato e coordinato dai medesimi oltre che da Cinzia Laganà e  Anna Fantozzi (Teatro a Canone).

PARTNER DEL PROGETTO:

CITTA' METROPOLITANA DI TORINO
COMUNE DI CHIVASSO
BIBLIOTECA “MOVIMENTE”
FORUM GIOVANI


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu